XX Anniversario di Sacerdozio di DON ROBERTO! guarda il video.

Oggi, al termine della Messa della Domenica delle Palme, la comunità ha espresso la sua gioia e la sua gratitudine per il XX anniversario di Ordinazione Presbiterale del suo Parroco, Don Roberto Farruggio.

Qui il testo della lettera.

 

Renditi conto di ciò che farai,

imita ciò che celebrerai,

conforma la tua vita

al mistero della croce di Cristo.

 

Era il 5 aprile 1997 quando vi sono state rivolte queste parole.

Era il 5 aprile 1997 quando avete espresso quel “sì, lo voglio” a Dio e alla Chiesa.

E oggi, a venti anni da quel giorno, la vostra comunità, caro don Roberto, vuole dirvi grazie!

Grazie per quel vostro primo “Sì”, grazie per i “Sì” di ogni giorno, grazie per la perseveranza nella vostra vocazione di padre, grazie perché ogni giorno e in ogni momento, immancabilmente ed instancabilmente, ci fate avvertire la vostra paterna e amorosa presenza nonostante le difficoltà e i sacrifici quotidiani.

Don Roberto, è sempre difficile, se non impossibile, ricambiare l’amore incondizionato, l’amore gratuito. Oggi vogliamo dirvi grazie, seppur in maniera simbolica, con un piccolo gesto, un piccolo dono che vuole ricordarvi quella frase che già sicuramente conoscete: “Sacerdote di Gesù Cristo, celebra la tua Messa con fervore sempre nuovo, come se fosse la prima, l’unica e l’ultima della tua vita”.

 

Vi auguriamo di continuare sempre a vivere con fedeltà e felicità il vostro ministero nell’imitazione di Gesù Cristo, Sacerdote eterno. E noi, come comunità, non possiamo che dire a Dio: “Signore, per tutto ciò che è stato, Grazie; per tutto ciò che sarà, Sì!”.

 

Tanti auguri don!

La vostra comunità, la vostra famiglia!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com