XXII Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

Diapositiva1

PRIMA LETTURA Fatti umile, e troverai grazia davanti al Signore. Dal libro del Siràcide Sir 3,19-21.30.31 (NV) [gr. 3,17-20.28-29]  Figlio, compi le tue opere con mitezza, e sarai amato più di un uomo generoso. Quanto più sei grande, tanto più fatti umile, e troverai grazia davanti al Signore.  Molti sono gli uomini orgogliosi…

XX Domenica del Tempo Ordinario (Anno C) e Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

Diapositiva1

PRIMA LETTURA Mi hai partorito uomo di contesa per tutto il paese Dal libro del profeta Geremìa Ger 38,4-6.8-10In quei giorni, i capi dissero al re: «Si metta a morte Geremìa, appunto perché egli scoraggia i guerrieri che sono rimasti in questa città e scoraggia tutto il popolo dicendo loro simili parole, poiché quest’uomo non…

XVI Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

Diapositiva1

PRIMA LETTURA Signore, non passare oltresenza fermarti dal tuo servo. Dal libro della Gènesi Gn 18,1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda nell’ora più calda del giorno. Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena…

XIV Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Io farò scorrere verso di essa, come un fiume, la pace. Dal libro del profeta Isaìa Is 66,10-14c Rallegratevi con Gerusalemme, esultate per essa tutti voi che l’amate. Sfavillate con essa di gioia tutti voi che per essa eravate in lutto. Così sarete allattati e vi sazierete al seno delle sue consolazioni; succhierete…

Solennità Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Offrì pane e vino. Dal libro della Gènesi Gen 14,18-20 In quei giorni, Melchìsedek, re di Salem, offrì pane e vino: era sacerdote del Dio altissimo e benedisse Abram con queste parole: «Sia benedetto Abram dal Dio altissimo, creatore del cielo e della terra, e benedetto sia il Dio altissimo, che ti ha…

Con Don Roberto… 18 anni insieme!

contestFotografico

Mercoledì sera, 18 maggio, tutti uniti intorno al nostro parroco Don Roberto Farruggio per festeggiare il suo 18esimo anno in mezzo a noi! Ecco le foto della serata e il testo della LETTERA a lui indirizzata dalla nostra comunità parrocchiale! … Powered by Cincopa Video Hosting Platform for Business solution.18 anni con Don Robertooriginaldate 1/1/0001 6:00:00 AMwidth…

Santissima Trinità – (Anno C)

Diapositiva1

PRIMA LETTURA Prima che la terra fosse, già la Sapienza era generata. Dal libro dei Proverbi Pro 8,22-31 Così parla la Sapienza di Dio: «Il Signore mi ha creato come inizio della sua attività, prima di ogni sua opera, all’origine. Dall’eternità sono stata formata, fin dal principio, dagli inizi della terra. Quando non esistevano gli…

Contest Fotografico #MadonnariNocera2016

contestFotografico

Il Concorso Internazionale dei Madonnari organizza un contest fotografico che premia la migliore fotografia scattata durante il Concorso e postata sui social network con l’hashtag ‪ #‎MadonnariNocera2016 L’organizzazione del Concorso, durante il Gran Galà di premiazione del 23 maggio, premierà la foto più bella con PIZZA E BIBITE PER 4 PERSONE PRESSO IL BAYLON CAFE’ in Via V. Russo…

XVIII Edizione del Concorso Internazionale dei Madonnari

logo

In occasione dei Solenni festeggiamenti in onore dei nostri santi patroni Maria SS. di Costantinopoli e San Pasquale Baylon (15-23 Maggio) torna il CONCORSO INTERNAZIONALE DEI MADONNARI, pluripremiato annualmente con la Medaglia d’Onore del Presidente della Repubblica e, dallo scorso anno, fregiato anche del patrocinio dell’UNESCO! Un momento in cui arte e fede si coniugano…

Domenica di Pentecoste (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare. Dagli Atti degli Apostoli At 2,1-11 Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue…

VI Domenica di Pasqua (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA È parso bene, allo Spirito Santo e a noi, di non imporvialtro obbligo al di fuori di queste cose necessarie. Dagli Atti degli Apostoli At 15,1-2.22-29 In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere secondo l’usanza di Mosè, non potete essere salvati». Poiché Paolo e Bàrnaba…

IV Domenica di Pasqua (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Ecco, noi ci rivolgiamo ai pagani. Dagli Atti degli Apostoli At 13,14.43-52 In quei giorni, Paolo e Bàrnaba, proseguendo da Perge, arrivarono ad Antiòchia in Pisìdia e, entrati nella sinagoga nel giorno di sabato, sedettero. Molti Giudei e prosèliti credenti in Dio seguirono Paolo e Bàrnaba ed essi, intrattenendosi con loro, cercavano di…

III Domenica di Pasqua (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Di questi fatti siamo testimoni noie lo Spirito Santo. Dagli Atti degli Apostoli At 5,27b-32.40b-41 In quei giorni, il sommo sacerdote interrogò gli apostoli dicendo: «Non vi avevamo espressamente proibito di insegnare in questo nome? Ed ecco, avete riempito Gerusalemme del vostro insegnamento e volete far ricadere su di noi il sangue di…

IV Domenica di Quaresima (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Il popolo di Dio, entrato nella terra promessa, celebra la Pasqua. Dal libro di Giosuè Gs 5,9-12 In quei giorni, il Signore disse a Giosuè: «Oggi ho allontanato da voi l’infamia dell’Egitto». Gli Israeliti rimasero accampati a Gàlgala e celebrarono la Pasqua al quattordici del mese, alla sera, nelle steppe di Gerico. Il…

II Domenica di Quaresima (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Dio stipula l’alleanza con Abram fedele. Dal libro della Gènesi Gn 15,5-12.17-18 In quei giorni, Dio condusse fuori Abram e gli disse: «Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle» e soggiunse: «Tale sarà la tua discendenza». Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia. E gli disse: «Io…

V Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Eccomi, manda me! Dal libro del profeta Isaìa Is 6,1-2.3-8 Nell’anno in cui morì il re Ozìa, io vidi il Signore seduto su un trono alto ed elevato; i lembi del suo manto riempivano il tempio. Sopra di lui stavano dei serafini; ognuno aveva sei ali. Proclamavano l’uno all’altro, dicendo: «Santo, santo, santo…

IV Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Ti ho stabilito profeta delle nazioni. Dal libro del profeta Geremìa Ger 1,4-5.17-19 Nei giorni del re Giosìa, mi fu rivolta questa parola del Signore: «Prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni». Tu, dunque, stringi la…

III Domenica del Tempo Ordinario (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Leggevano il libro della legge e ne spiegavano il senso. Dal libro di Neemìa Ne 8,2-4.5-6.8-10 In quei giorni, il sacerdote Esdra portò la legge davanti all’assemblea degli uomini, delle donne e di quanti erano capaci di intendere. Lesse il libro sulla piazza davanti alla porta delle Acque, dallo spuntare della luce fino…

Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

intro

PRIMA LETTURA Samuele per tutti i giorni della sua vita è richiesto per il Signore. Dal primo libro di Samuèle 1 Sam 1,20-22.24-28 Al finir dell’anno Anna concepì e partorì un figlio e lo chiamò Samuèle, «perché – diceva – al Signore l’ho richiesto». Quando poi Elkanà andò con tutta la famiglia a offrire il sacrificio di…

Il Presepe Vivente 2015

10408026_10205652822983777_4903841938173992670_n

La Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli in Nocera Superiore (SA) organizza la V Edizione del Presepe Vivente nell’antico borgo seicentesco di Uscioli. 5 – 6 Gennaio 2016 dalle ore 18.00 alle ore 23.00 6 Gennaio alle ore 20.30: la cavalcata dei Magi. Evento su Facebook (clicca per maggiori informazioni): https://www.facebook.com/events/166345143721839/

Solennità del Natale di nostro Signore Gesù Cristo (Anno C)

intro

NATALE DEL SIGNORE – MESSA DELLA NOTTE PRIMA LETTURA Ci è stato dato un figlio. Dal libro del profeta Isaìa Is 9,1-6 Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia. Gioiscono davanti a te…

II Domenica di Avvento (Anno C)

intro

PRIMA LETTURA Dio mostrerà il tuo splendore a ogni creatura. Dal libro del profeta Baruc Bar 5,1-9Deponi, o Gerusalemme, la veste del lutto e dell’afflizione, rivèstiti dello splendore della gloria che ti viene da Dio per sempre. Avvolgiti nel manto della giustizia di Dio, metti sul tuo capo il diadema di gloria dell’Eterno, perché Dio…

XXXIV Domenica del Tempo Ordinario (Anno B) – Solennità di Cristo Re

intro

PRIMA LETTURA Il suo potere è un potere eterno. Dal libro del profeta Daniele Dn 7,13-14 Guardando nelle visioni notturne, ecco venire con le nubi del cielo uno simile a un figlio d’uomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui. Gli furono dati potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue…

ANCORA IN MEZZO A NOI!

wpid-wp-1446328865418.jpeg

Pubblichiamo qui di seguito l’articolo della rivista diocesana “Insieme” del mese di ottobre 2015. Dio non ha smesso di elargire la piena della Sue grazie attraverso don Roberto! A causa di una serie di vicissitudini sono state sospese le nomine dei nuovi parroci e don Roberto resta ancora con noi. Sua Ecc.za Monsignor Illiano aveva…

Solennità di tutti i Santi e Commemorazione di tutti i fedeli defunti

intro

Solennità di Tutti i Santi PRIMA LETTURA Dopo queste cose vidi: ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo Ap 7,2-4.9-14 Io, Giovanni , vidi salire dall’oriente un altro angelo, con il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce…

Emergenza Alluvione Benevento!

benevento

Alluvione ‪#‎Benevento‬. Molti volontari si sono adoperati per recuperare alimentari e qualunque cosa possa essere necessaria. Se vuoi partecipare, entro venerdì puoi consegnare il tuo aiuto presso la nostra Parrocchia o presso il CAF in Via San Clemente (Nocera Superiore) con riferimento Elena Ferrentino. Per il ritiro a domicilio contattare Annamaria al numero 349.181.45.24. Inseriamo…

XXIX Domenica del Tempo Ordinario (Anno B)

intro

PRIMA LETTURA Quando offrirà se stesso in sacrificio di riparazione, vedrà una discendenza. Dal libro del profeta Isaìa Is 53,10-11 Al Signore è piaciuto prostrarlo con dolori. Quando offrirà se stesso in sacrificio di riparazione, vedrà una discendenza, vivrà a lungo, si compirà per mezzo suo la volontà del Signore. Dopo il suo intimo tormento…

Il Presepe Vivente 2014

Natività presepe vivente 2013

  Le Festività natalizie segnano anche quest’anno la rappresentazione del Presepe Vivente di Nocera Superiore organizzato dalla PARROCCHIA MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI nell’antico borgo seicentesco di Uscioli.   Il Presepe Vivente si prefigge di promuovere: L’ANNUNCIO DELLA FEDE: riproporre nel mondo il messaggio di pace irradiato dalla Grotta di Betlemme; LA CULTURA: far conoscere gli antichi…

Avvento – Natale 2014

Natività

  Dal 16 al 24 Dicembre 2014  Solenne Novena di Natale Ore 18.00 S. Rosario, ore 18.15 Vespri e Preghiera della Novena, ore 18.30 S. Messa   20 e 21 Dicembre 2014  I commercianti di Via Vincenzo Russo organizzano Lo sbaracco. Animazione, mercatini e musica.   24 Dicembre 2014 Vigilia del Santo Natale Ore 11.00 Conclusione…

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com